La scorsa, è stata la settimana di Ubuntu, che si è aggiornato a 14.10, introducendo pochissime novità rispetto alla precedente.
L’unica novità che ho riscontrato è Unity 7.3.1, ma ci aspettavamo Unity 8, le prestazioni sono leggermente migliorato (al contrario la dashboard lagga di più sul mio PC), nuovi sfondi… e poi? Ubuntu 14.10 Utopic finisce qui. Almeno per quanto riguarda la parte “visiva”, ci sono stati dei rivisitamenti nel codice sorgente e l’introduzione del kernel Linux 3.16.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Detto ciò… Aggiornare o no?
La scelta varia: Siete alla ricerca della massima stabilità, non avete voglia di aggiornare per vari motivi… allora non aggiornate; se invece siete come me, smanettoni che cercano sempre le novità, anche le cose non “visibili” allora aggiornate per stare al passo con i tempi.
C’è anche da dire che con Ubuntu 14.10 state sicuri da Shellshock, vi invito a visitare il nostro articolo per maggiori info… Comunque la patch-fix per Shellshock per Ubuntu 14.04 è già stata rilasciata.
Download: Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn (IT)
Il post Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn, le nostre impressioni è stato pubblicato su InTheBit – Il Blog sulla Tecnologia che alimenta le tue passioni!.
Clik here to view.

Clik here to view.

Clik here to view.

Image may be NSFW.
Clik here to view.